Azienda

Storia.

Artiplast Srl nasce nel 2003 dall’idea del giovane imprenditore Matteo Massimo Argentino che decide di insediare la propria unità produttiva al centro del polo industriale petrolchimico Siracusa-Augusta in una posizione strategica in quanto asservita dall’asse autostradale Siracusa-Gela-Catania inoltre a pochissimi chilometri dal porto commerciale di Augusta e dallo scalo merci ferroviario di Priolo Gargallo. Trovato il luogo ideale dove poter avviare la produzione è seguito l’acquisto di macchinari di ultimissima generazione e innovazione tecnologica che assicurino degli alti standard qualitativi ed una elevata produttività consentendo così l’abbattimento dei costi fissi di produzione.

Il nostro organico è costituito oltre l'amministratore da 16 dipendenti fra cui 12 operai in turno 24 ore su 24; 1 responsabile di produzione; 1 addetto alle spedizioni e ricevimento merci; 1 responsabile amministrativo; 1 addetto alla segretaria.

I nostri impianti di produzione.

Impianti di estrusione
in bolla e saldatura

I nostri impianti di estrusione in bolla e saldatura consentono una produzione massima annua pari a 3.000 tonnellate di Shopper COMPOSTABILI e Sacchi a bocca aperta in HDPE-LDPE conformi alla Direttiva Europea UNI EN 13432.

Impianti di stampa
da bobina a bobina

I nostri impianti di stampa da bobina a bobina consentono una grafica in quadricromia di elevata qualità.

Impianti di rigenerazione e/o riciclaggio

I nostri impianti di rigenerazione e/o riciclaggio scarti di lavorazione, ci consentono di rigenerate/riciclare tutti gli scarti di produzione.

Impianti di pesa
del prodotto

Infine i nostri impianti di pesa, completamente informatizzati, ci consentono una precisa pesatura del prodotto finito a garanzia dei nostri clienti.

Le nostre certificazioni.

I nostri standard qualità tenuti sotto controllo dal sistema di “Gestione Qualità ISO-9001” e dal “Monitoraggio in Continuo” della produzione tramite un software di gestione e controllo ci portano ad assicurare ai nostri clienti elevati standard qualitativi.

I nostri standard ambientali tenuti sotto controllo dal sistema di “Gestione Ambientale ISO-14001” e dal continuo miglioramento e controllo delle nostre attrezzature ci portano ad assicurare ai nostri clienti elevati standard ambientali.

Dicono di noi.